TRADIZIONI STRANE NATALE NEL MONDO - USANZE NATALIZIE NEL MONDO

TRADIZIONI DEL NATALE NEL MONDO PIU' STRANE: Natale è celebrato in tutto il mondo. In quasi tutte le case c'è un albero di Natale, una decorazione di Natale, un pasto, qualcosa che ricorda questa festività. I bambini scrivono la loro lettera a Babbo Natale ai Re Magi o alla befana per chierdere i loro regali, e tutti intorno comincia a parlare di buoni sentimenti, di amore, fratellanza e solidarietà.
VIDEO NATALE - GIOCHI NATALE - FLASH NATALE - FONTS NATALE - FRASI NATALE - FRASI CAPODANNO - TESTI CANTI NATALE - MP3 NATALE - BARZELLETTE NATALE
 



 RISORSE DI NATALE


CLIPART ALBERI DI NATALE GIF ANIMATE BABBO NATALE
CLIPART DI BABBO NATALE GIF ANIMATE DECORAZIONI
CLIPART DECORAZIONI NATALE
GIF ANIMATE PRESEPE DI NATALE

CLIPART PRESEPE DI NATALE GIF ANIMATE CANDELE DI NATALE
CLIPART CANDELE DI NATALE GIF ANIMATE PUPAZZI DI NEVE
CLIPART PUPAZZI DI NEVE DISEGNI DA COLORARE DI NATALE
DISEGNI DI BABBO NATALE DISEGNI DI ALBERI DI NATALE BARRE SEPARAZIONE DI NATALE
DIVISORI ANIMATI NATALIZI IMMAGINI DI NATALE
FOTO DI NATALE
FRASI AUGURI DI NATALE
GIF ANIMATE CAPODANNO
CLIPART BUON anno 2018


LE TRADIZIONI NATALIZIE PIU' STRANE DEL MONDO
Le usanze e i costumi sono diversi e dobbiamo sapere che Il Natale non è solo panettone, pandoro, tacchino e i regali sotto l'albero. In alcuni paesi, il Natale è una festa molto più esotica, che cade in piena estate e che potrebbe lasciare senza parole a noi che siamo abituati alla neve e al freddo.
Il Natale è un momento speciale per quasi tutto il mondo. Questo, in sostanza, celebra la nascita di Gesù. E ' come festeggiare un compleanno a una persona davvero speciale.
La celebrazione di questo importante evento ha qualcosa di così sorprendente e l'atmosfera magica del Natale contagia tutte le persone.
Le tradizioni sono molteplici anche strane per culture a noi lontane.
Naturalmente, questi popoli non fa niente di strano secondo loro, ma per gli altri che guardano dal'esterno potranno pensare che sono pazzi, assurde e anche divertenti.
Qui abbiamo redatto una lista delle più strane tradizioni natalizie di tutto il mondo. Divertiamo a leggerle.
Natale in Venezuela
Tutti a messa in pattini!!
A Caracas, capitale del Venezuela, è tradizione svegliarsi presto la mattina per andare a messa il giorno di Natale con un insolito modo di trasporto: i pattini.
Proprio per questa usanza, ormai così diffusa, in molte aree della città, prima delle otto, il traffico alle auto è vietato, proprio per consentire questo tipo di spostamento non convenzionale.
La sera prima i bambini si legano all'alluce di un piede una cordicella e poi mettono e l'altra estremità fuori dalla finestra in modo che la mattina presto i pattinatori dare loro una tirata amichevole per offrire loro un passaggio o semplicemente augurare un Buon Natale.

Catalogna
Un Caganer nel presepe!!

In Catalogn ,( regione spagnola nord-orientale) e in molte altre zone della Spagna esiste un personaggio tipico del Natale, il Caganer, con una usanza davvero curiosa.
Nel presepe, la reppresentazione della nascita di Gesù si usa inserire questa statuetta il"Caganer", un uomo nell'atto di defecare. La figura è rappresentata con i pantaloni abbassati e accovacciato anche con la cacca già sul pavimento.
Viene inserito di solito in un angolo appartato del presepe, che i bambini devono cercare di scoprire.
Esistono diverse teorie per spiegare come una figura escatologica sia arrivato in un luogo considerato sacro. Molti lo vedono come una rappresentazione della fecondazione della terra per gli auguri di un buon raccolto.
Il Caganer è sempre stato realizzato come un uomo con abiti tradizionali della zona. Recentemente, tuttavia, sembrano aver preso le sembianze di celebrità e personaggi pubblici.

Ucraina
Decorazioni con Ragni e ragnatele.

In Ucraina gli alberi di Natale sono decorati oltre agli elementi classici comepallini, fili e luci, si aggiunge un elemento davvero fuori dal comune e dicamo anche poco decorativo.
L'usanza sembra nata da una leggenda che narrava di una povera vedova che non potendo comprare nessuna decorazione per il suo albero di famiglia quando si svegliò trovò una bellissima ragnatela che decorava in modo stupendo l'albero di Natale e questo gli consentì di avere un felice e prospero Natale. E così tra ghirlande e luci, il popolo ucraino tra i loro alberi di Natale nascondono la loro bella ragnatela, segno di fortuna e prosperità.
Ragnatele con ragno sono in vendita, di plastica naturalmente, in tutti i negozi di decorazioni.

Groenlandia
Per Natale carne cruda e anche putrida!!.

Kiviak è un piatto di Natale della Groenlandia che per qualche buon motivo non si è mai diffusa alle altre nazioni!!
Il piatto è realizzato con carne cruda di un tipo di gabbiano che appena ucciso viene avvolto in una pelle di foca anch'essa appena ammazzata. Il tutto, rigorosamente crudo è sepolto sotto una pietra per diversi mesi fino a quando non ha raggiunto un avanzato stato di decomposizione.
A Natale, per festeggiare questa meravigliosa festa, viene scavato e mangiato.
A quanto pare, odora come un vecchio formaggio, molto forte. Per il sapore lo dovete assaggiare, lasciamo a voi questo onore.
Se vi alletta questo gustoso pranzo di Natale potete prenotare un vacanza in questo paese nordico.

Portogallo
A Natale pranzo con i morti.

La tradizione natalizia della "consoda" diciamo non porta certo allegria per molti. Si usa infatti apparecchiare per il pranzo di Natale anche per i defunti della famiglia. Le anime dei morti saranno liete di partecipare al banchetto e porteranno fortuna per il nuovo anno.


Giappone
Tutto tranne il rosso a Natale

Se avete amici giapponesi e volete inviare auguri con cartoline, ricordate di evitare assolutamente il rosso!! In Giappone si usa solo per inviare annunci funebri.

Norvegia
Nascondere le scope di casa

Una leggenda norvegese dice che la vigilia di Natale sveglia tutti i tipi di spiriti maligni e streghe.
Pertanto, è consuetudine nelle famiglie norvegesi nascondere tutte le scope prima di coricarsi, per evitare chele streghe possano prenderle e combinare guai.
Nel frattempo, gli uomini più coraggiosi della famiglia escono e si aggirano intorno alla proprio abitazione per sparare in aria e spaventare gli spiriti.

Jugoslavia
I genitori legati dai figli
Due settimane prima di Natale, i bambini si avvicinano alla mamma in silenzio e dopo aver legato i piedi urlano un ritornello rimato "festa della mamma, festa della mamma, ti lasceremo gratuitamente?" La mamma allora dà regali a tutti.
La settimana successiva, tocca al padre, i bambini prendono il padre, lo legano e gli cantano la filastrocca, il papà si slega e dona regali ai figli in misura maggiore.

HOME    CARTOLINE VIRTUALI    GIF ANIMATE BABBO NATALE    CLIPART BABBO NATALE    GIOCHI NATALE    SCRIVI   
Non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti sul materiale usato o scaricato dal nostro sito.